CLAN ASTER PDF Stampa Email
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da CClan   
Lunedì 13 Aprile 2015 21:19

CATENA ROUTE CLAN ASTER 2016

Ciao a tutti! Eccoci con tutte le info che le pattuglie hanno messo insieme! Se avete dubbi, non esitate a chiamarci!

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento di clan sarà lunedì 1 agosto prima di cena (ora esatta e luogo verranno definiti al più presto), per salutare Demi che partirà per il roverway e per dirci le ultime cose sulla nostra route. Se i genitori, in particolare quelli dei novizi, hanno piacere di chiederci qualcosa sulla route quando vengono a prendere i figli siamo disponibili, oppure potete telefonarci quando volete.

 

IMPORTANTE: E' NECESSARIO PER NOI CAPI AVERE in cartaceo L'AUTORIZZAZIONE PUBBLICATA SU FACEBOOK (via mail per Andre e Frollo) e la fotocopia del codice fiscale: CHI RIESCE LI PORTI NELLA BUCA DELLE LETTERE DI CAROLA IN VIA ROMA DAVANTI ALLA STAZIONE, CHI NON RIESCE LUNEDI' 1 AGOSTO SARA' IL TERMINE MASSIMO PER LA CONSEGNA

 

DESTINAZIONE: come sapete andremo prima a Napoli a svolgere servizio e poi sulla Costiera Amalfitana. L’itinerario che seguiremo sarà grossomodo il seguente: Napoli-Abbadia di Cava-Maiori-Minori-Amalfi-Agerola-Positano-Vico equense-Napoli.

 

DOCUMENTI NECESSARI: BIGLIETTO GTT URBANO+SUBURBANO INTEGRATO, TESSERINO SANITARIO, AUTORIZZAZIONE PER LA ROUTE (come sopra detto).

 

RITROVO: martedì 02/08 -ore 21.00 nella piazza della stazione, dovremo raggiungere la stazione di Torino P. Nuova da cui parte alle 21,55 il nostro treno per Napoli. Per risparmio ecologico e per non scomodare tutti i genitori, sarebbe opportuno organizzarsi trovando qualche genitore volontario che ci porti in macchina. Sentitevi tra di voi (siamo 19, servono 5 macchine).

 

RITORNO: mercoledi 10/08 - ore 10.00 alla stazione di Chieri SERVE IL BIGLIETTO URBANO+SUBURBANO INTEGRATO PER TORNARE DA P.NUOVA A CHIERI

 

QUOTA: L'abbiamo già pagata tutti via bonifico, ma vi ricordiamo di portare ulteriori 15 euro per la pizzata dell'ultima sera a Napoli (non possiamo perdere l'occasione di mangiarci la vera pizza napoletana :-)) NON PORTATE ALTRI SOLDI!

 

TELEFONI: Vi ricordiamo di lasciare i nostri numeri di cellulare ai vostri genitori, che potranno chiamarci in caso di emergenza.

Davide: 3485767881- Annachiara 3203074223- Carola 3482631773

In passato ci siamo già detti che il telefono potete lasciarlo a casa, per ogni evenienza potete usare i nostri!

 

ATTENZIONI PARTICOLARI:Rispetto alle route o ai campi a cui siamo abituati c'è una variabile a cui prestare particolare attenzione: IL CALDO. Niente di troppo preoccupante se ci si organizza. Pertanto e' assolutamente indispensabile che ognuno porti: crema solare, cappellino per il sole, contenitori per 3 litri d'acqua (l'ideale sarebbe la solita borraccia da 1 lt. più due bottiglie di plastica da 1 lt. che si possono tenere schiacciate in fondo allo zaino ed utilizzare solo in caso di necessità). L'acqua in più può tornare utile anche per bagnarsi la testa.

 

PER MANGIARE

Per i restanti pasti ci siamo organizzati a triplette. Ecco la composizione

- Anna, Ele, Luci, Leo

- Milla, Caro B , Fabio

- Lalla, Andre, Frollino

- Zazza, Marghe, Paola

- Gracchino, Ila, Giulio

- Caro M, Luca, Giorgia

Ogni tripletta si dovrà organizzare per portare il seguente materiale:

Fornellino: se avete quello con le bombole a valvola (quelli in cui la bombola si può staccare) portate una bombola di riserva; se avete quello con le cartucce (quelli in cui la bombola non si può staccare) portate 2 bombole di ricambio; gavetta grande; accendino, spugnetta, strofinaccio, condimenti (olio sale zucchero), pane. Inoltre chi ha uno scolapasta poco ingombrante lo porti.

La spesa verrà fatta dalla pattuglia menu, comprenderà sacchi della pattumiera, detersivo piatti, shampoo, dentifricio e sapone biodegradabili al 100%. Una piccola infermeria sarà predisposta dalla pattuglia menu e vi ricordiamo che non sono previsti medicinali specifici, pertanto chi ne avesse necessità dovrà portarseli.

 

MATERIALE PERSONALE: Lo zaino DEVE essere leggero. Ricordate: se avete la possibilità di portare molto peso perché siete giovani e prestanti, potete offrirvi per alleggerire lo zaino di qualcuno che fa più fatica. La route è un’esperienza comunitaria nella quale condividiamo tutto, anche il peso da portare sulle spalle. Per cui riflettete bene quando riempite lo zaino! Ricordatevi di lasciare dello spazio per il cibo. Se lo zaino e già pieno prima di mettere il cibo dovete togliere qualcosa :-)

Qui di seguito il materiale indicativo da portare:

uniforme completa (camicia o polo, pantaloncini, fazzolettone, maglione, calzettoni)

2 o 3 magliette per camminare (meglio se tecniche, si lavano in un attimo e asciugano

subito)

e 2 o 3 di cotone (ricordate che il giallo attira gli insetti...)

OBBLIGATORIO cappellino o bandana, crema solare e contenitori per 3 lt. d'acqua

(vedi sopra)

biancheria intima QB

calze 2 o 3 adatte per camminare e 2 o 3 più sottili o di ricambio

costume da bagno

pantaloncini per camminare (oltre a quelli dell'uniforme, se avete quelli dell'uniforme di cotone sono comunque adatti)

k-way + coprizaino (hanno funzioni diverse!)

scarponcini o scarpe da trekking, non saremo in alta montagna, ma ci saranno anche discese ripide, proteggete le caviglie.

scarpe di ricambio: obbligatoriamente un paio di scarpe da ginnastica (meglio se ricordiamo che le tiger sono belle ma scomode) o sandali sportivi

asciugamano (meglio se in microfibra, che come non asciuga ma è leggero)

beauty (non portate ciò che è scritto nel materiale comune)

gavetta, tazza, posate

torcia + batterie di ricambio

sacco a pelo (farà caldo se l'avete meglio il sacco letto) e materassino

cordino, fondamentale per molte cose, un paio di mollette e un pezzo di sapone da

bucato tipo Marsiglia, per lavare gli indumenti e farli asciugare: è il segreto per non

puzzare!

carta igienica, fazzoletti di carta e salviette

Bibbia tascabile (o almeno Vangelo),

quaderno (piccolo piccolo) e un paio di biro

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Luglio 2016 12:48